Come nella lista dei personaggi maschili valgono solo personaggi provenienti da manga e non adattamenti da anime.
Claire - È la protagonista di Claymore. Ciò che rende un personaggio un buon personaggio è la sua maturazione all'interno della storia e Claire ne è un esempio perfetto. La vediamo maturare grazie alla presenza di altri personaggi, inizia come una persona apparentemente apatica, ma comincia presto a preoccuparsi di chi le sta attorno. Vederla fare amiciza con altre compagne dell'organizzazione è stata un po' una sorpresa per tutti vedendo come era all'inizio. Gli occhi d'argento e il viso da bambola di ceramica la rendono una vera bellezza.
Icaros - L'angeloid principale in Sora no otoshimono e anche l'unica senza "accesso" alle sue emozioni. Per tutta la storia non comprende i propri sentimenti e quando riesce a recuperare le proprie emozioni le tratta come anomalie a causa dell'inesperienza con esse. Nel finale riusciamo finalmente a vedere Icaros affrontare ciò che prova per il protagonista in una scena davvero commovente. Chiunque abbia letto il manga sa bene che Icaros è un personaggio che non può essere dimenticato.
Lucy/Nyu/Kaede - La diclonius protagonista di Elfen Lied è un personaggio completo e per ovvi motivi. Dentro di lei ci sono tre diverse personalità, tutte innamorate del protagonista Kota. Lucy è ricordata fortemente da tutti i lettori di Elfen Lied come uno dei personaggi più crudeli e dolci di sempre. È raro vedere come un personaggio principale abbia un lato malvagio così evidente eppure rimanga qualcuno di cui ci preoccupiamo. Per chi preferisce il lato spensierato c'è Nyu e per un personaggio più complicato e tormentato Lucy.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV