Netflix è il servizio di video streaming più popolare al mondo, e a breve potrebbe sbarcare anche nel nostro Paese: si tratta di una piattaforma multimediale che vi permette di godervi, senza la lunga fase del download, migliaia di contenuti web, dai film ai documentari alle vostre serie tv preferite, anche a livello internazionale.
Netflix offre 37 categorie on demand direttamente accessibile dalla home page, 13 sezioni appositamente per i più piccini e almeno cento nuovi contenuti messi online ogni mese, con una scelta di un'ampiezza e una varietà che hanno già conquistato milioni di nuovi utenti in tutto il mondo.
Tuttavia, Netflix è considerato un vero e proprio "divoratore di banda", poiché in media vengono utilizzati circa 320 gigabyte di dati al mese, Per quanto riguarda la velocità occorre circa 20Mbit.
Ecco presentati i pro e i contro di questo grande servizio che ha già creato un numero incredibile di appassionati, ma anche di detrattori, come accade sempre con le rivoluzioni in ambito informatico; staremo a vedere!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV