La pellicola Non è un paese per vecchi (No Country for Old Men) è stata prodotta nel 2007. L’opera cinematografica è stata diretta in maniera esemplare dai fratelli Coen, è tratta dall’omonimo romanzo di Cormac McCarthy. È bene ricordare che il lungometraggio riesce a far emergere delle emozioni nello spettatore, i protagonisti della pellicola riescono nell’intento di descrivere con grande abilità interpretativa qualcosa di non così immediato (per lo spettatore). La bravura del cast del film emerge alla grande. Un film deve per forza di cose essere genuino, tutto ciò è paradigma di innovazione e di immensità.
L’opera cinematografica Non è un paese per vecchi è ambientata in Texas nel 1980. Llewelyn Moss è un saldatore texano, che ha partecipato alla guerra del Vietnam; un giorno come tanti altri matura la decisione di andare a caccia nei territori aspri e selvaggi al confine con il Messico. Si trova a dover affrontare quello che rimane di un regolamento di conti tra bande di criminali in lotta per una partita di droga. Moss riesce a ritrovare una cospicua somma di denaro abbandonata; malgrado la sua onesta non può non fare a meno di prenderla e portarla a casa. Il suo intento è quello di riuscire in una grande cosa: quella di assicurare a sé e alla sua consorte (Carla Jean) una vita migliore. I suoi sogni sembrano avverarsi.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorntv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV