Il nuovo e attesissimo film di Michael Mann si chiamerà Ferrari. Racconterà la storia di Enzo Ferrari, il grosso magnate dell'automobilismo nonchè inventore della Formula 1, ripercorrendo gli anni della sua vita dal 1945 agli anni '80.
Il ruolo dell'imprenditore, pilota e ingegnere Ferrari, verrà assegnato a Christian Bale, il quale ha già lavorato con Mann una prima volta nel film Nemico Pubblico del 2009 con Jhonny Deep. Dopo averci preso con Batman, e aver vinto il premio Oscar con The Fighter, ci emozionerà col film biopic di Ferrari, girato esclusivamente negli anni '50. Il ruolo dell'ingegnere, deceduto nel 1988 all'età di novant'anni era già stato portato sul grande schermo da Adolfo Celi nel film Grand Prix. Un secondo lungometraggio sarà quello di Clint Eastwood con protagonista Robert de Niro. Sarà una gara a chi l'avrà girato meglio!!
Famoso dall'età di 13 anni, bale esordì con il film "L'impero del sole" di Stephen Spielberg con il ruolo del protagonista nel 1987. E' legato dal 2000 con la produttrice di film indipendenti Sandra Blazic, dalla quale ha avuto due figli, Emalline nata nel 2005 e Joseph nato nel 2014.
Non si sa ancora la data esatta di uscita del film, solo che le riprese inizieranno i primi del 2016. Non ci resta che aspettare quindi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV