Grazie alla preparazione del suo ultimo film, ancora in fase embrionale, Ferzan Ozpetek, regista turco di fama mondiale, torna a Istanbul, la sua città natale, capace di investirlo dei ricordi della sua infanzia, gli stessi che ritroviamo nell'omonimo libro dal quale è tratta la pellicola, Rosso Istanbul, esordio letterario del regista, un successo incredibile.
Il rosso è il colore di un nuovo amore, dei segreti che circondano questa città dal fascino millenario, dei profumi e delle atmosfere orientali che stupiscono e conquistano lo spettatore (e il lettore).
Insomma, con Rosso Istanbul riuscirà a bissare il successi degli altri capolavori da lui ideati e diretti. La filmografia di Ozpetek è piena di pellicole di successo, come ad esempio Il bagno turco (1997), Harem Suare (1999), Le fate ignoranti (2001), La finestra di fronte (2003), Cuore sacro (2004), Saturno contro (2007), Un giorno perfetto (2008), Mine, vaganti (2010), Magnifica presenza (2012), Allacciate le cinture? Staremo a vedere... Al momento Ozpetek non ha ancora reso noto né il cast né la data di uscita, ma probabilmente sarà nel 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV