All’inizio del film, quando Emma (Anne Hathaway) si sveglia accanto a Dexter (Jim Sturgess) dopo che hanno trascorso la notte insieme, senza però avere alcun rapporto fisico, dice “Non pensare che io ci sia rimasta male per stanotte, non voglio il tuo numero né lettere o cartoline e non ti voglio sposare, sappilo, e di certo non voglio bambini. E comunque vada domani abbiamo vissuto oggi, e se ci dovessimo incrociare in futuro sarà meglio così.” Una frase curiosa e strana se ascoltata conoscendo il finale del film, non trovate?
Superata la metà del film, dopo che Dexter si è separato si reca a Parigi da Emma. Lui le fa intendere di provare qualcosa e, dopo un momento di esitazione, Emma, rincorrendolo, dice: “Pensavo di essermi liberata di te. Se però mi tratti male, Dexter, se mi deludi, mi abbandoni o se provi a tradirmi, io ti ammazzo.”
Nelle ultime scene del film, quando Ian (Rafe Spall), l’ex marito di Emma che nel frattempo è morta in un incidente, si reca nel negozio di Dexter dice “Non l’avevo mai notato, ma era sempre lì in attesa, nascosto. E odiavo anche te. E in modo violento Dexter, perché lei si accendeva con te, in un modo che con me non capitava. E mi arrabbiavo da morire. Lei ti ha reso una persona migliore e tu in cambio l’hai resa tanto felice….e io te ne sono riconoscente.”
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV