Nel 2011 negli USA è andato in onda su MTV, popolare rete musicale, il primo episodio di "Diario di una nerd superstar" ("Awkward"), un telefilm a sfondo adolescenziale in cui si parla di una ragazza, Jenna, alle prese con il suo primo anno di liceo e le sue difficoltà relazionali. L'anno seguente, nel 2012, "Diario di una nerd superstar" è arrivato anche in Italia.
Ora MTV ha annunciato la produzione e la messa in onda della quinta stagione, che sarà anche quella conclusiva perchè Jenna e i suoi amici devono affrontare l'ultimo anno di liceo ed entrare a far aprte del mondo degli adulti. I personaggi di questa stagione, che negli USA avrà inizio il 31 agosto e si comporrà di 24 puntate, sono gli stessi delle precedenti, con qualche new entry.
Jenna Hamilton è Ashley Rickards, la protagonista, divisa tra due ragazzi, Matty e Jake. Matty McKibben è Beau Mirchoff, mentre Jake Rosati è interpretato da Brett Davern. Tra le migliori amiche di Jenna ci sono Lacey Hamilton (Nikki DeLoach) e Tamara Kaplan (Jillian Rose Reed).
La principale new entry sarà il personaggio di Ethan, interpretato da Jonathan Bennett, il quale recita la aprte di un collega di Jenna in un lavoro estivo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV