One Piece ha da poco compiuto vent'anni in giappone, e una delle sue caratteristiche è sempre stato l'avvicendarsi di un gran numero di personaggi, femminili e maschili. I principali personaggi femminili di One Piece sono donne fortissime, sensuali e con caratteri e background diversi e complessi. Alcune sono con Rubber dagli albori, altre si sono unite alla ciurma più tardi, ci sono rimaste per un certo periodo oppure sono nemiche. Nella serie animata One Piece troviamo tanti personaggi femminili, la maggior parte dei quali sono sopratutto donne forti, molto sexy e potenti. La minoranza è composta da ragazze timide e graziose, che tuttavia sono quasi sempre relegate al ruolo di comparse, esattamente come le controparti maschili. In fondo, il manga parla di pirati con poteri incredibili ed è facile capire che i personaggi "normali" non possono avere molto spazio.
One Piece: i personaggi femminili amici della Ciurma di Cappello di Paglia
Le ragazze famose sono Nami, Nico Robin e Nefertari Bibi. Tutte e tre fanno parte della ciurma di cappello di paglia, il protagonista della storia. La prima è sempre allegra, molto semplice nel vestirsi, a volte impacciata, ma molto simpatica e umana. Ha i capelli rossi/arancio tagliati corti, è con Cappello di Paglia fin dagli inizi ed è una ladra provetta. Nico Robin è decisamente più sensuale della prima, ha gli occhi blu e i capelli neri lunghi. Robin ha un passato tormentato e un atteggiamento molto riservato con gli altri ma è molto abile e generosa. Ex membro della Baroque Works, entra nella ciurma di Cappello di Paglia come settimo membro. Infine Bibi è spiritosa ed energica, ha i capelli lunghi e azzurri e gli occhi scuri. Si unirà alla ciurma di Robben Cappello di Paglia ma dovrà abbandonarla per diventare la principessa del suo regno.
Fra i personaggi di One Piece che costituiscono la lunga lista di antagonisti, molti sono ragazze o donne
Per bellezza e sensualità spicca fra i tanti nomi in One Piece Boa Hankok, imperatrice dei pirati. Ha i capelli lunghi e mori, porta degli orecchini d'oro a forma di serpente e ha uno scialle fatto con la pelle dell'animale. Molti dei suo famigliari sono creature mostruose. Per la sua bellezza è corteggiata da tutti gli uomini della sua isola, ma lei non sembra gradire l'attenzione di nessuno di loro. Solo l'arrivo di Rubber, o Capello di Paglia, sconvolgerà la sua esistenza, facendo risvegliare i sentimenti d'amore a lungo assopiti in lei. Per quanto riguarda le antagoniste, Jewelry Bonney è indimenticabile: capitano di una ciurma di pirati, questa ragazza dai capelli rosa ha dei poteri speciali che la rendono un avversario temibile: può modificare l'età delle persone, facendole ringiovanire o invecchiare a piacimento. Ha un appetito insaziabile che non influenza però il suo fisico perfetto. Nonostante il suo carattere un po' burbero, è una piratessa assennata e sicuramente molto forte. Si scontra con la squadra di Rubber per disputere avventure tra esso e ciurme a lei alleate.
Mone, invece, è una sadica creatura al servizio dello scienziato Caesar Clown. È un'arpia, metà donna e metà uccello, ha delle zampe da rapace con lunghi artigli e grandi ali bianche al posto delle braccia. I suoi capelli sono ondulati e verdi. Controlla il gelo, può generare tempeste di neve. È molto crudele e gode quando qualcuno fa del male ad altre persone. Mette in seria difficoltà gli eroi della saga.
Quasi tutti i personaggi femminili di One Piece sono donne potenti, guerriere e molto forti, ma ci sono eccezioni
Ci sono pochi esempi di ragazze tranquille, una delle più importanti è Shirahoshi, principessa del mare. La ragazza è una splendida sirena, dai capelli e coda rosa salmone, ha un animo gentile ma è molto ingenua. Suo padre Nettuno la tiene segregata in casa, sorvegliata da molte guardie. È una gigante rispetto ai personaggi normali di One Piece, ma comunque molto bella. Si spaventa facilmente, quando incontra persone che non conosce o si alza la voce con lei. Ancora una volta Capello di Paglia riesce fare la conoscenza di questa donna e potrà aiutarla a contrastare una minaccia che incombe sul suo regno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV