24 è una celebre serie televisiva americana andata in onda sul canale satellitare Fox per quasi dieci anni.
Creata da Joel Surnow e Robert Cochran la serie ha come protagonista l'agente Jack Bauer che deve affrontare in ogni stagione una minaccia per gli Stati Uniti. Jack lavora infatti al dipartimento anti-terrorismo e deve salvaguardare la sicurezza del suo paese.
La serie tv 24 ha riscosso molto successo, perchè in una sola stagione composta da 24 episodi, viene raccontato solamente un solo giorno dei protagonisti composto di 24 ore. Ogni episodio racconta infatti un'ora della giornata. In totale quindi la serie si compone di otto giorni e quindi otto stagioni.
Tra i personaggi più amati troviamo sicuramente l'agente Jack Bauer (Kiefer Sutherland), che nonostante i modi molto duri, riesce sempre a trovare la soluzione ad ogni caso e viene considerato il più bravo agente che il CTU possieda. Accanto a lui c'è sempre la moglie Teri Bauer (Leslie Hope). I due hanno una figlia di nome Kim (Elisa Cuthbert) che avrà un ruolo importante in tutte le otto stagioni della serie. Poi ci sono i colleghi di Jack, Tony Almeida (Carlos Bernad) e Nina Myers (Sarah Clarke) che lavorano sempre al suo fianco.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV