Mad men è una serie televisiva statunitense ideata da Matthew Weiner. Ambientata nella New York degli anni sessanta, è la storia del gruppo creativo dell'agenzia pubblicitaria "Sterling Cooper".
A fare da sfondo, la storia di quegli anni e gli eventi importanti che si sono susseguiti, quali l'omicidio di Kennedy o le lotte contro l'apartheid. Tanti sono i personaggi che si avvicendano nella serie ma tra i più amati vanno citati certamente Don Draper, il direttore creativo; Peggy Olson, segretaria di Draper, che grazie alle proprie capacità riuscirà a diventare una bravissima copywriter; Roger Sterling, socio della Sterling Cooper e poi fondatore della Sterling Cooper Draper Pryce; Betty Francis, moglie di Don Draper per tre stagioni, nonché madre dei suoi tre figli, Sally, Bobby e Gene. Si risposerà, dopo il divorzio, con Henry Francis, consigliere politico repubblicano. Non è, infine, possibile dimenticare Joan Holloway, capoufficio della Sterling Cooper e della Sterling Cooper Draper Pryce, che diventerà di riferimento per le altre segretarie.
La serie in Italia ha riscosso un notevole successo con un vero e proprio record di ascolti dovuto non solo alla trama ma anche all'evoluzione dei personaggi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV