"Dragon Trainer" ("How to train your dragon") è un lungometraggio di animazione del 2010 prodotto dalla Dreamworks in computer grafica, che ha avuto un enorme e inaspettato successo. Infatti, nel 2014 ne è uscito anche un sequel, "Dragon Trainer".
Nel frattempo però, attorno ai personaggi della storia, che è tratta da un libro per ragazzi di Cressida Cowell, si sono sviluppati molti altri progetti, tra i quali quello di una serie animata che colmasse il vuoto lasciato tra il primo e il secondo film. Le serie, sempre prodotte dalla Dreamworks, sono poi diventate due: "Dragon Trainer: I cavalieri di Berk" e "Dragon Trainer: I paladini di Berk".
In attesa che esca il terzo lungometraggio, già in lavorazione, Netflix, la nota rete di streaming on demand, ha annunciato che a partire dal 26 giugno 2015 comincerà a trasmettere gli episodi della terza serie animata, che è ambientata dopo il secondo film. Si intitolerà "Dragon Trainer: Race to the Edge".
I protagonisti sono sempre gli stessi, ovvero il giovane Hiccup e il suo drago Sdentato. Adesso Hiccup è re di Berk, e Sdentato è il nuovo capo dei draghi. Insieme, decidono di esplorare il territorio oltre i confini del reame, e scoprono così il "Dragon Eye", un antico manufatto che consente loro di scoprire altre comunità di draghi sputafuoco. Ma a minacciare la loro sicurezza ci sono degli spietati cacciatori di draghi.
Ancora non è noto quando la serie verrà trasmessa in Italia, ma probabilmente prima della fine dell'anno.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV