William Whitaker è il protagonista del film drammatico di Robert Zemeckis: Flight.
William è un comandante di aerei di linea ed è interpretato da Denzel Washington, che per la sua interpretazione, è stato candidato al premio Oscar come Migliore attore.
Whip, così viene chiamato nel film, è il pilota di aerei che tutti i viaggiatori vorrebbero durante un viaggio, con grande coraggio riesce infatti, ad evitare un disastro aereo causato dal malfunzionamento di un equilibratore e salvare la vita a 96 persone. Un eroe insomma! Peccato che quel giorno Whip si sia recato a lavoro completamente ubriaco e drogato. I test medici in ospedale dopo l'incidente rivelano le sue condizioni fisiche, ma Whip su consiglio del suo avvocato, nega tutto. Nel frattempo conosce Nicole, ex tossicodipendente con cui intraprende una relazione, ma da cui sarà lasciato a causa della sua poca forza di volontà di smettere di bere e drogarsi. William inoltre ha un figlio adolescente che rifiuta di vederlo. Il giorno del processo Whip si presenta in aula completamente ubriaco e viene condannato a 5 anni di carcere.
Nel corso del film Flight il protagonista prende coscienza della sua situazione e il verdetto del giudice è per lui una sorta di liberazione dai suoi demoni, una volta rinchiuso in carcere infatti, guarirà finalmente dalle sue dipendenze e riallaccerà i rapporti con suo figlio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV