Biancaneve è stata licenziata. Dopo il grande successo ottenuto da Biancaneve e il Cacciatore, Kristen Stewart è stata tagliata dal sequel. Non solo il suo personaggio è scomparso, ma la Universal ha deciso di cambiare radicalmente progetto e girare lo spin-off Il cacciatore e la regina del ghiaccio (titolo originale The Huntsman: Winter's War). Due le versioni sulle possibili cause. La prima è che la decisione sia stata presa dai produttori dopo la scoperta della relazione extraconiugale tra la protagonista Kristen Stewart e il regista sposato con figli Rupert Sanders. Ma potrebbero aver soprattutto inciso gli incassi che, pur notevoli, non sarebbero stati ritenuti all'altezza dell'investimento fatto. Biancaneve e il Cacciatore è costato 170 milioni e ne ha incassati 389.
Fatto sta che per il Il cacciatore e la regina del ghiaccio è stato confermato il protagonista Chris Hemsworth nella parte del cacciatore Eric, personaggio che ha molto più spazio rispetto al primo film della saga. Nel prequel Hemsworth è a caccia dello specchio magico, rubato a Freya, la regina di ghiaccio (interpretata da Emily Blunt) personaggio che sostituisce quello di Biancaneve nel primo film.
Il primo teaser e il primo trailer sono stati diffusi nel novembre 2015 mentre l'uscita del film è prevista negli Stati Uniti il 22 aprile 2016. Non è stata ancora decisa la data di distribuzione in Italia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV