Il premio Oscar Morgan Freeman sarà nel cast della pellicola di prossima uscita Ben Hur.
Il film che sarà diretto da Timur Bekmammbetov è un remake del celebre lungometraggio del 1959 interpretato da Charlton Heston e ispirato al romanzo edito nel 1880 scritto da Lew Williams dal titolo Ben Hur - Un racconto di Cristo.
Il nuovo film sarà prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer e distribuito dalla Paramount Pictures il 12 agosto del 2016 nelle sale cinematografiche statunitensi, dopo 6 mesi rispetto alla data inizialmente prevista di febbraio.
Il ruolo da protagonista in Ben Hur sarà interpretato da Jack Houston e accanto a lui nel cast troveremo tra gli altri Toby Kebbel, Rodrigo Santoro, Sofia Black d'Elia e Nazanin Boinadi.
Tra gli interpreti della pellicola Morgan Freeman vestirà i panni dello sceicco Ilderim, l'arabo che propone a Ben Hur di correre per lui nella competizione delle Quadriglie.
Lo sceicco nel colossal del 1959 era stato interpretato da Hugh Griffith, allevava quattro magnifici cavalli bianchi che avrebbero permesso poi al protagonista di partecipare alla celebre corsa.
Per girare Ben Hur Morgan Freeman si è recato sui set del film allestiti sui Sassi di Matera sull'altopiano murgico. In occasione delle riprese l'attore hollywoodiano ha soggiornato in Basilicata per una settimana.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV