Nel 2014 è arrivato nelle sale cinematografiche dopo una massiccia campagna pubblicitaria, il film Lucy, diretto dal regista francese Luc Besson.
Il film ha come protagonista l'attrice Scarlett Johansson che interpreta Lucy, una giovane studentessa universitaria che si trasforma in una vera e propria macchina da guerra.
Lucy viene rapita da alcuni pericolosi trafficanti di droga coreani, che per esportare la droga CPH4 all'estero, la iniettano in un sacchettino nel corpo di Lucy. Dopo un furioso scontro con uno dei malviventi, il sacchetto di droga custodito nel corpo di Lucy si rompe, rilasciando la droga nel suo corpo.
Lucy si rende conto di essere entrata in possesso di poteri straordinari, che le permettono di controllare il suo cervello, l'elettricità, la materia, lo spazio ed il tempo. Decide quindi di mettersi in contatto con il famoso Professore di Biologia della Sorbona, Samuel Norman, interpretato dall'attore Morgan Freeman.
Lucy si reca così a Parigi, perchè consapevole che i suoi poteri la porteranno ad all' autodistruzione, non prima però di aver rilasciato tutto il suo sapere, al Professor Norman.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV