Rutger Hauer, classe 1944 è un attore che ha donato la sua carriera a ruoli fantasy e film in costume italiani. Se infatti la sua parte in 'Ladyhawke' è memorabile, c'è da ricordare che ha recitato anche in 'Barbarossa' di Martinelli. Nel 2012 lo vediamo, anche, sul grande schermo in un altro film firmato da un regista italiano, di tutto rispetto.
In Dracula 3D di Dario Argento interpreta il personaggio del cacciatore di vampiri Abraham Van Helsing, che viene interpellato da Mina, la moglie del giovane intrappolato da Dracula nel suo castello.
Nel finale del film interviene dunque a salvare la situazione, anche se l'unica che riesce a trarre veramente in salvo è Mina. Ovvero, colei che è la reincarnazione della sposa del vampiro più famoso al mondo e che morì 400 anni prima. Alla fine sarà la stessa Mina a uccidere il suo ex sposo, conte Dracula, sparandogli in petto una pallottola d'argento ripiena di aglio, preparata da Van Helsing. La conclusione del film lascia della suspance in tutti gli spettatori, che rimarranno con un grande interrogativo 'E' morto davvero?'.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV