Quantico è una serie televisiva americana creato da Joshua Safran, che ha debuttato su ABC, domenica 27 settembre 2015. La protagonista della serie è Alex Parrish (interpretata da Priyanka Chopra), sospettata di un attacco terroristico. Con un flashback racconta la sua storia e quelle dei suoi compagni reclute presso l'Accademia dell'FBI di Quantico.
ABC ha ordinato una stagione completa in data 13 ottobre 2015, con un ordine di 19 episodi, ma ha aggiunto altri 3 episodi salendo quindi a 22 episodi.
I personaggi principali di Quantico sono i seguenti:
Priyanka Chopra come Alex Parrish, un agente dell'FBI promettente che diventa la prima sospettata nell'attacco terroristico. Circondata, lei va a nascondersi per rintracciare i responsabili e cancellare il suo nome dai sospetti.
Josh Hopkins come Liam O'Connor, un agente esperto dell'FBI che ha avuto una storia con Miranda Shaw, retrocesso a lavorare presso l'Accademia.
Jake McLaughlin come Ryan Booth, un agente sotto copertura dell'FBI che è stato incaricato di sorvegliare Alex, ma si innamora di lei.
Aunjanue Ellis come Miranda Shaw, direttore del programma di formazione a Quantico e mentore di Alex. Si rifiuta di credere che Alex sia colpevole.
Yasmine Al Massri come Nimah & Raina Amin, aggressiva e secolare Nimah vuole disperatamente essere un'agente speciale, ma non è del tutto all'altezza della sfida fisica e mentale, mentre la Raina più religiosa è più adatta al ruolo.
Johanna Braddy come Shelby Wyatt, la migliore amica di Alex e un ottima tiratrice. Lei è piuttosto ricca e la sua famiglia possiede un paio di società. I genitori di Shelby sono rimasti entrambi uccisi nell'attacco terroristico dell'11 settembre, che l'ha portata ad entrare nell'FBI per cercare di fermare gli attacchi terroristici in futuro.
Tate Ellington come Simon Asher, ebreo che ha trascorso parte della sua vita a Gaza. Simon è stato ufficialmente espulso da Quantico, ma è segretamente un agente sotto copertura.
Graham Rogers come Caleb Haas, che in origine è stato bocciato dalla Accademia come un agente, ma ha iniziato a studiare come analista, ed è poi tato riammesso come tirocinante agente. Prima dell'attacco al Grand Central Terminal, Caleb era di stanza come analista a San Diego, ma ha chiesto un trasferimento a New York.
Anabelle Acosta come Natalie Vasquez, rivale di Alex in classifica Academy e per il cuore di Ryan. Negli eventi dopo l'attacco, si è dimostrata di essere un ottima agente dell'FBI.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV