Eddie Redmayne quest'anno è saltato agli onori della cronaca grazie alla superba interpretazione da lui data nel film "La teoria del tutto" ("Theory of everything"), in cui ha dato volto a Stephen Hawking, il noto astrofisico costretto su una sedia a rotelle da una malattia degenerativa. Grazie a questo difficile ruolo, Redmayne ha conseguito la vittoria nella Notte degli Oscar, portandosi a casa la statuetta per il miglior attore protagonista.
La carriera di Eddie Redmayne è iniziata a teatro: il suo vero nome è Edward John David Redmayne, è britannico e ha studiato ad Eton e a Cambridge. Dopo aver percorso anche la strada di fotomodello, diventando il testimonial per Burberry, si è decisamente dedicato al cinema, recitando in molte pellicole interessanti.
Si può ricordare ad esempio la sua partecipazione al film "Savage Grace" (2007), "Elizabeth: The Golden Age" (2007), "Marilyn" (2011), film biografico sulla famosa diva Marilyn Monroe, e "Les Miserables", il musical diretto nel 2010 da Tom Hooper.
Dopo "La teoria del tutto", la sua ultima fatica è "Jupiter - Il destino dell'Universo" ("Ascending Jupiter", dei fratelli Wachowski, uscito nelle sale cinematografiche nel mese di febbraio. Si tratta di una pellicola di fantascienza nata dalla fantasia dei creatori di "Matrix".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV