Olivia Wilde è una giovane e attraente attrice statunitense, nata a New York nel 1984. Dopo aver frequentato la Philips Academy, si è trasferita a Los Angeles dove ha iniziato la sua carriera di attrice, facendo parte di alcune produzioni televisive di successo, come ad esempio il telefilm "The O.C.".
Il ruolo che però l'ha resa più famosa presso il grande pubblico è quello che ha ricoperto all'interno della nota serie "Doctor House", ovvero quello della dottoressa Remy Beauregard Hadley, detta "Tredici". I film sul grande schermo più importanti a cui ha rpeso parte sono stati "Tron Legacy" (2010), "Cowboys and Aliens" (2011), "Rush" (2013), "Lei" (2013) e "La formula della felicità" (2014).
Olivia Wilde possiede la doppia cittadinanza statunitense ed irlandese, ed è noto il fatto che pratica da anni la dieta vegana. Dopo essere stata sposata con un musicista italiano, Teo Ruspoli, si è legata all'attore Jason Sudeikis, con il quale fa coppia fissa dal 2013, e dal quale nel 2014 ha avuto un figlio.
Olivia Wilde è il nome d'arte dell'attrice, che in realtà all'anagrafe è iscritta come Olivia Jane Cockburn; il suo compleanno è il 10 marzo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV