Robert Zemeckis, regista dei successi “Fortest Gump” e “Cast Away”, si confronta con uno scenario del tutto nuovo per lui. Infatti decide di ambientare la propria sceneggiatura durante la seconda guerra mondiale, più di preciso la vicenda comincia nel 1942 a Casablanca.
La scelta di una città come Casablanca, che profuma di cinema solo nel nome richiamando alla memoria il celebre omonimo film (Casablanca, 1942), non è piaciuto alla critica americana che ha visto nella coppia del film una brutta copia di Rick Blaine (Humphrey Bogart) e Ilasa Lund (Ingrid Bergman)
I protagonisti di “Allied” Max Vatan (Brad Pitt) e Marianne Beausejour (Marion Cotillard), colleghi e spie assassine, dopo un primo incontro nella città del Marocco fuggono insieme a Londra e si sposa. La loro storia d’amore, dopo essere stata coronata dall’arrivo di una splendida bambina, viene turbata da un segreto che la donna ha sempre tenuto al marito e che potrebbe portare alla fine del loro matrimonio. Riuscirà Max a conciliare i doveri da spia e il ruolo di tenero marito?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV