Arriverà nelle sale italiane il 29 febbraio e verrà distribuito in varie versioni e lunghezze l'ultimo film-documentario capolavoro del regista e fotografo francese Yann Arthus-Bertrand dal titolo Human.
Il fotografo ha viaggiato per il mondo negli ultimi quattro anni e ha intervistato più di duemila persone appartenenti a 65 paesi diversi, con le quali ha affrontato il tema dei diritti della persona, la morte, la libertà e la giustizia.
Human come l'uomo ha una missione, far capire all'uomo che non siamo poi così diversi nonostante le nostre differenze di cultura, razza, sesso e religione e che tutti possiamo fare qualcosa per cambiare il mondo.
Il documentario analizza quelli che sono i mali che affliggono l'umanità e il regista afferma "La domanda è che fare? Non possiamo abituarci alla guerra, non possiamo continuare, noi paesi ricchi, a consumare, sprecare, ignorare che nel mondo ci sono milioni di persone senza diritti, neanche quello della sopravvivenza. È arrivato il momento, per noi privilegiati, di restituire qualcosa alla parte del mondo che abbiamo depredato".
Un film che vi farà riflettere ed emozionare, che siamo sicuri rimarrà nella storia come un vero e proprio capolavoro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV