Uscirà il prossimo cinque maggio il film Il Ministro di Giorgio Amato con un cast d’eccezione formato da Giammarco Tognazzi, Alessia Barela, Edoardo Pesce, Fortunato Cerlino, Jun Ichikawa e Ira Fronten.
Questo nuovo film di Amato è ambiato in Italia e racconta la grave crisi economica che negli ultimi anni ha colpito la nazione. Al centro della storia c’è l’imprenditore Franco Lucci che sull’orlo della banca rotta cercherà di corrompere uno dei ministri con sesso e tangenti. Il film è fortemente ispirato a quelle che sono state le ultime vicende finanziare legate agli appalti pubblici nella nostra nazione.
Tutto girà comunque attorno al dio denaro e al tentativo di salvare la propria azienda, costi quel che costi. Nel piano dell’imprenditore Lucci però qualcosa andrà storto, quindi non potrà portare a buon fine la sua trattativa.
Su Il Ministro Giorgio Amato ha dichiarato: "Ancora oggi la questione morale è un problema irrisolto e di stretta attualità, che riempie le pagine della cronaca giudiziaria. Da qui il desiderio di scrivere un testo che parlasse di come determinate dinamiche facciano parte del nostro retaggio culturale, rappresentandole nella quotidianità di una famiglia borghese che lotta per sopravvivere e per non perdere i privilegi sociali raggiunti con tanta fatica".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV