Uscirà il prossimo 11 dicembre il film In the Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, adattamento cinematografico del romanzo firmato Nathaniel Philbrick Nel cuore dell'oceano - La vera storia della baleniera Essex.
Dopo Rush, Ron Howard ritorna alla macchina da presa con un'opera che racconta la vera storia di un disastro marittimo, lo stesso che tra l'altro ispirò il celebre capolavoro Moby Dick ad Herman Melville.
Come il libro, l’ambientazione è l’America del 1800. Nell’inverno del 1820, infatti, la baleniera Essex del New England, viene attaccata da un enorme cetaceo.
Nel 2000, con l’uscita del best-seller di Philbrick, la Weinstein Company finanzia la creazione di un progetto per portare sul grande schermo i retroscena della storia descritta, in realtà, solo in parte dalla letteratura precedente.
Chris Hemsworth che interpreterà il veterano primo ufficiale della nave Owen Chase, Benjamin Walker ovvero l'inesperto capitano George Pollard, Cillian Murphy nel ruolo del secondo ufficiale Matthew Joy e l’intero equipaggio della nave faranno di tutto per sopravvivere al naufragio. Spingendosi, pur di non patire la fame, persino al cannibalismo.
Nel cast anche Ben Whishaw, che nei panni del romanziere Melville indaga sul caso portandone alla luce i tragici eventi dopo 30 anni di assoluto oblio.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV