Southside with you è un film del 2016 che segna il debutto alla regia di Richard Tanne.
La pellicola che racconta la storia d'amore tra il Presidente Obama e la First Lady, è stata presentata al Sundance Film Festival, ricevendo ottimi giudizi da parte di critica e pubblico.
Southside with you è ambientato nel 1989, anno in cui Barack e Michelle si sono conosciuti. Lui era un giovane avvocato sempre pronto a lottare per difendere i diritti umani e molto attivo nel sociale, lei sempre avvocato, era la sua responsabile.
I due condividevano la passione per la legge e per l'arte, ma anche un vissuto molto forte: Barack era figlio di una donna bianca e di un uomo africano, morto in un incidente d'auto perchè ubriaco al volante, Michelle invece, viveva a Chicago con i suoi genitori e si prendeva cura di suo fratello malato.
Per Barack fu un colpo di fulmine, per Michelle non si può dire lo stesso. Il primo bacio arrivò infatti dopo molto tempo e il futuro Presidente riuscì a conquistare il cuore della First Lady proprio grazie a quella tenacia e quel carisma che ancora oggi lo contraddistingue.
A vestire i panni di Barack Obama sarà l'attore Parker Sawyers, mentre Michelle, avrà il bellissimo volto dell'attrice Tika Sumpter.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV