In una Chicago dei giorni nostri s’incrociano le vite di Kate in fuga da un matrimonio fallito a causa del marito violento e Frank, un killer di professione in crisi d’identità.
Questa è la trama di The Merry Gentleman, uscito nel 2009, opera prima di Michael Keaton alla regia e qui anche nelle vesti di protagonista.
La pellicola presentata al Sundance Film Festival ha riscosso molto interesse grazie anche all’interpretazione degli attori, al fianco di Keaton la brava Kelly Macdonald, già applaudita in pellicole di successo come Gosford Park e Trainspotting. Questo film indipendente indaga la strana relazione che s’instaura tra la donna in cerca di se stessa e l’assassino stanco di quello che ha fatto.
Entrambi sono anime solitarie e ferite ed è proprio per questo sono capaci di capirsi ed instaurare un’amicizia fatta da silenzi e sguardi.
Naturalmente non si può scappare dal propri passato ed ambedue dovranno misurarsi con il proprio destino Kate per diventare una donna forte e sicura, Frank per accettare quello che è.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV