The young Messiah, tradotto in italiano con il titolo Il giovane Messia, è un film drammatico biblico americano diretto da Ciro Nowrasteh e co-scritto da Betsy Giffen Nowrasteh, tratto dal romanzo Christ the Lord: Out of Egypt di Anne Rice. Il film è interpretato da Adam Greaves-Neal, Sean Bean, David Bradley, Lee Boardman, Jonathan Bailey e David Burke. Il film ruota intorno a un'interpretazione fittizia di un Gesù di sette anni, che cerca di scoprire la verità sulla sua vita quando torna a Nazareth dall'Egitto.
Anche se il film era conosciuto in tutta la produzione come Cristo Signore, il primo settembre del 2015, Focus Features ha annunciato che il film avrebbe dovuto chiamarsi The Young Messiah, come ha annunciato Nowrasteh in un comunicato stampa.
All'età di 7 anni, quando Gesù ritorna dall'Egitto nella sua casa di Nazaret con la sua famiglia, scopre la verità sulla sua vita. Il film è ambientato in Egitto durante il periodo della nascita di Gesù con Adam Greaves Neal che interpreta il ruolo del piccolo Gesù.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV