Warm bodies, tratto dall'omonimo romanzo di Isaac Marion, è un film del regista Jonathan Levine uscito nelle sale cinematografiche nel febbraio del 2013.
La vicenda è ambientata dopo un'apocalisse zombie: gli umani sono costretti a vivere nascosti per sfuggire agli zombie che si aggirano per la città cercando cervelli umani da mangiare per poter rivivere i loro ricordi e sentirsi "vivi".
R è un giovane zombie in cerca di cervelli umani il cui unico scopo è soddisfare i suoi bisogni primari. Non ricorda nulla della sua vita precedente e con i suoi compagni non-morti compie razzie negli edifici abbondonati della città.
Julie è una giovane donna costretta a vivere in un'enclave per resistere all'invasione zombie.
Tutto cambia quando R vede Julie durante una spedizione in città degli umani per cercare di recuperare medicinali. Il sentimento verso la ragazza inizia a diventare sempre più forte ma un nuovo pericolo li attende: gli ossuti, zombie che hanno perso ogni traccia di umanità.
Durante un tentativo di fuga, R viene ferito e si accorge che l'amore per Julie lo ha fatto diventare di nuovo un umano, salvandolo dalla sua condizione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV