In Zona d'ombra, intenso film drammatico, uscito all'inizio di aprile nelle sale cinematografiche italiane, il bravissimo Will Smith si cala nei panni del medico che con la sua scoperta fece tremare il mondo dorato del football americano, una vera e propria lobby contro la quale Smith si troverà a combattere una battaglia indimenticabile, tratta da una storia vera.
Nel film Smith interpreta Bennet Omalu, il neuropatologo che cercò di raccontare a tutto il mondo la scoperta che fece ossia quella che, visti i ripetuti colpi alla testa che subivano, i giocatori di football erano più inclini a sviluppare una malattia degenerativa del cervello. Una verità troppo scomoda questa, perché avrebbe potuto mettere a rischio lo status quo di quell'ambiente fatto di interessi politici ed economici, che pur di guadagnare metteva consapevolmente a rischio la salute degli atleti.
Tra gli interpreti principali di questa attesissima pellicola troviamo Will Smith, Alec Baldwin, Luke Wilson, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Gugu Mbatha-Raw, Eddie Marsan, Bitsie Tulloch,Stephen Moyer, David Morse, Albert Brooks,Matthew Willig, Paul Reiser, Arliss Howard.
Il film, diretto da Peter Landesman, è ambientato negli Stati Uniti d'America e più precisamente nella città di Pittsburgh, mentre, per quanto riguarda il periodo storico, si parla dei giorni nostri, e in particolare dell'anno 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV