Dopo i 161 milioni di dollari incassati con Attacco al potere – Olympus has fallen di Antoine Fuqua, uscito nelle sale americane il 18 marzo 2013, le case di produzione Millenium Films e Lionsgate tentano il bis con l’attesissimo sequel, Attacco al potere – London has fallen, la cui regia è stata affidata all’iraniano Babak Najafi (Snabba Cash II, 2012, Sebbe, 2010).
L’azione, lo dice il titolo stesso, si sposta nella capitale del Regno Unito, dove, in occasione dei funerali del Primo Ministro britannico, morto in circostanze misteriose, si riuniscono i leader più influenti dell’Occidente. Ciò che sembra essere un evento blindato, sottoposto ai sistemi di massima sicurezza di tutti gli stati rappresentati, si rivelerà essere un piano ben congeniato per sterminare le più alte cariche mondiali. Protagonisti saranno, ancora una volta, Gerard Butler, Morgan Freeman e Aaron Eckhart.
Il film è già stato girato lo scorso ottobre e avrebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche il 2 ottobre 2015. I piani sono cambiati dopo l’improvvisa anticipazione della data d’uscita di The Martian di Ridley Scott. Per evitare una pericolosa concorrenza la prima di London has fallen è stata fatta slittare il 22 gennaio 2016, causando non pochi problemi etici. La data d’uscita, infatti, è stata pubblicizzata nel teaser trailer lanciato a luglio, mese in cui ricorre l’anniversario del terribile attentato terroristico che, dieci anni fa, sconvolse Londra.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV