Tutti al cinema a partire dal 9 ottobre 2015, data dell'attesissima uscita del nuovo film del regista premio Oscar Danny Boyle, Steve Jobs, un biopic destinato a entrare nella storia del cinema, come tutte le pellicole dirette da Boyle.
Oltre alla regia, è previsto un cast davvero spettacolare: Kate Winslet, Michael Fassbender, Seth Rogen, Sarah Snook, John Ortiz, Jeff Daniels e Adam Shapiro.
Il trailer, uscito proprio in questi giorni, ci mostra uno Steve Jobs raccontato sia dal punto di vista lavorativo, sia dal punto di vista emozionale e privato, un aspetto più inedito e sicuramente apprezzato dal pubblico e dalla critica.
Per quanto riguarda l'aspetto più tecnico, non possiamo non segnalare la presenza del direttore della fotografia Alwin Kuchler (già presente in pellicole come Hannah e Codice 46), e del montaggio a cura di Elliott Graham, direttamente da X-Men 2 e Superman returns. Infine, segnaliamo anche il musicista Daniel Pemberton, che ha curato anche la colonna sonora di The Counselor - Il procuratore di Ridley Scott.
Un film da non perdere, insomma, che si prospetta come una delle rivelazioni della prossima stagione cinematografica 2015/2016, perfetta per gli appassionati di biografie ma non solo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV