Alcuni personaggi, nati sul grande schermo, hanno finito per vivere di vita propria. Questo è, ad esempio, il caso di Indiana Jones, l'archeologo dell'avventura nato dalla fantasia di Steven Spielberg e interpretato da Harrison Ford.
Il primo film che lo vede protagonista, "I predatori dell'Arca perduta" ("Raiders of the Lost Ark") risale al 1981, e fu deguito nel 1984 da "il tempio maledetto" ("Temple of Doom") e infine da "indiana Jones e l'ultima crociata" ("Indiana Jones and the last crusade", 1989), in cui Ford era affiancato da Sean Connery, che interpretava suo padre.
La trilogia sembrava conclusa; ma, più di recente, Spielberg ha deciso di dare vita ad un nuovo capitolo, il quarto, "Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo" ("Indiana Jones and the kongdom of the krystal Skull", 2008). Qui appare il figlio del dottor Jones e di Marion, sua compagna nel primo film della serie.
Da qualche giorno stanno girando dei rumors circa la possibilità di un quinto capitolo: ancora non si tratta che di voci, ma diffuse da Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, che ora appartiene all'impero Disney. Quindi si tratta di più di un'ipotesi, ma per gli sviluppi concreti c'è da attendere i prossimi mesi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV