"Kung Fu Panda" è uscito nelle sale cinematografiche nel 2008, realizzato e prodotto dalla Dreamworks Animation. Quel film fu presentato al Festival di Cannes, e raccontava le vicende di un panda gigante desideroso di apprendere le arti marziali, ma non particolarmente portato in quel campo.
In seguito, visto il successo ottenuto, ne fu girato un sequel, "Kung Fu Panda 2" (2011), e nel 2016 uscirà il terzo capitolo, intitolato "Kung Fu Panda 3". La data prevista è il 29 gennaio 2016 per gli USA, e il 17 marzo per l'Italia.
Nel terzo episodio il protagonista, che si chiama Po, dovrà affrontare il suo padre biologico, che non ha mai conosciuto prima, tornando al luogo in cui è nato. Ma farà molta fatica ad ambientarsi, e per di più sarà alle prese anche con un matrimonio combinato con Mei Mei.
Oltre ai personaggi già conosciuti nei precedenti episodi, quindi, ce ne saranno anche di nuovi, tutti doppiati, nella versione originale, da attori famosi. La voce di Po è quella di Jack Black; in Italia viene doppiato da Fabio Volo.
La regia del film è affidata a Jennifer Yuh Nelson, con la sceneggiatura di Jonathan Aibel e Glenn Berger.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV