“Io credo semplicemente che quello che non ti uccide ti rende più… strano” (Heath Ledger nel ruolo di Joker ne Il Cavaliere Oscuro, Christopher Nolan, 2008).
Joker tornerà, come tutti i super cattivi che alla fine tornano sempre. Sarà il premio Oscar Jared Leto ad interpretarlo nel terzo film dell’Universo cinematografico DC Suicide Squad.
Il film si ispira agli omonimi fumetti rilanciati da DC Comics all'interno dell’iniziativa editoriale The New 52, il cui primo albo è uscito nel 2011.
La storia, a grandi linee, vedrà il governo americano mettere in piedi una task force ingaggiando ferocissimi criminali per missioni ad alto rischio in cambio di una riduzione della pena.
Accanto a Joker ci saranno i cattivissimi Deadshot (Will Smith), Harley Quinn (Margot Robbie), Rick Flag (Joel Kinnaman), Enchantress (Cara Delevingne), El Diablo (Jay Hernandez), Captain Boomerang (Jai Courtney) e molti altri.
Non si conosce ancora l’impronta che David Ayer, regista di Suicide Squad, darà all’antieroe. Il personaggio è difficile, il connubio tra sadismo, follia e humor che lo contraddistingue deve funzionare. L’attore Jared Leto, inoltre, si dovrà confrontare con le precedenti performance di Jack Nicholson (Batman, Tim Burton, 1989), acclamato dalla critica, e Heath Ledger che, per il ruolo nella pellicola di Nolan, vinse l’Oscar come migliore attore non protagonista.
Riuscirà Jared Leto ad essere ancora più… “strano”? Per scoprirlo dovremo essere pazienti.
L’uscita di Suicide Squad nelle sale americane e italiane è prevista il 5 agosto 2016.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV