"Suburra" è il nuovo film derl regista italiano Stefano Sollima, una pellicola drammatica che svela i retroscena di Mafia Capitale tratta dal libro di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, e che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 14 ottobre 2015.
Inoltre, a partire da maggio 2016 il film sarà disponibile su Netflix anche in Italia, la piattaforma multimediale che propone film, documentari e serie tv anche in anteprima. Un successo annunciato, sulla scia di pellicole a tema quali "Romanzo criminale" e "Gomorra", veri e propri cult televisivi.
"Essere su Netflix significa molto per me" ha commentato il regista Sollima "il film avrà l’opportunità di raggiungere un vasto pubblico internazionale".
Per quanto riguarda la trama, il film è incentrato sulla battaglia per la conquista di Ostia, nuovo paradiso del gioco d’azzardo, e racconta la losca storia del parlamentare corrotto Malgradi (Pierfrancesco Favino), quella di Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una famiglia criminale che gestisce il territorio, Sebastiano (Elio Germano), organizzatore di eventi e Samurai (Claudio Amendola), leader del crimine romano.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV