Robert Zemeckis è un talentuoso regista e produttore cinematografico hollywoodiano, noto per aver diretto titoli come "Chi ha incastrato Roger Rabbit" (1988), il pluripremiato "Forrest Gump" (1994), e la celebre trilogia fantascientifica di "Ritorno al futuro".
Ora Zemeckis sta lavorando ad un nuovo film, che arriverà nelle sale cinematografiche l'anno prossimo, nel 2015, e che racconta di una storia vera. Il protagonista della pellicola, che si intitolerà "The Walk", infatti è Philippe Petit.
Petit è un funambolo francese che ha compiuto l'impresa più grande della sua carriera nel 1974, quando attraversò lo spazio esistente tra le Twin Towers, le Torri Gemelle di New York, su un cavo di acciaio, senza alcuna protezione.
La sceneggiatura è stata tratta da un libro, "Toccare le nuvole tra le Twin Towers. I miei ricordi da funambolo" scritto nel 2002 dallo stesso Petit. Sulla sua impresa è stato anche girato un documentario, nel 2009, dal titolo "Man on wire".
Petit verrà interpretato da Joseph Gordon-Levitt, attore giovane ma che ha già lavorato in moltissime pellicole ma che qui recita nel suo primo vero ruolo da protagonista.
"The Walk" uscirà negli USA il 2 ottobre 2015, mentre in Italia un giorno prima, il 1 ottobre 2015.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV