L'attore britannico Laurence Oliver è considerato uno tra le più grandi star del cinema, classificandosi al quattordicesimo posto nella classifica dell' American Film Institute.
Tra i premi vinti dall'attore troviamo ben due Golden Globes. Il primo è stato ricevuto dall'attore per il suo lavoro in “Amleto” (1948) con il quale si aggiudica la vittoria nella categoria migliore attore in un film drammatico. Il film oltre ad essere interpretato dall'attore, è anche prodotto e diretto dallo stesso Oliver. La seconda vittoria arriva invece nel 1977 con il film “Il Maratoneta” (1976) nella categoria miglior attore non protagonista per il ruolo del Dottor Christian Szell.
Ai due Golden Globes vinti si aggiungono anche le tre nominations ottenute che non si sono però trasformate in premi durante la premiazione.
Nel 1961 l'attore è stato candidato nella categoria miglior attore in un film drammatico per la sua interpretazione in “Spartacus” (1960). Dodici anni dopo, nel 1973 arriva quella nella stessa categoria per il film “Gli insospettabili” (1972).
Infine nel 1980 arriva la sua terza ed ultima nomination come miglior attore non protagonista per il film “Una piccola storia d'amore” (1979).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV