Leonardo di Caprio, affascinante e pluripremiato attore americano nato a Los angeles nel 1974, si chiama come il celebre artista fiorentino perché la madre lo sentì scalciare quando era ancora un feto, mentre stava osservando un celebre dipinto di Leonardo Da Vinci in un museo italiano.
Il bellissimo attore non ha mai voluto modificare il proprio nome, sebbene sia stato sollecitato a cambiarlo per sceglierne uno più american friendly e potremmo dire che la scelta gli ha certamente portato fortuna.
La sua carriera è costellata di successi e premi, frutto della sua collaborazione con i più grandi registi, da James Cameron a Martin Scorzese, da Clint Eastwood e Steven Spielberg.
Leonardo di Caprio ha esordito giovanissimo in televisione e nel cinema. Lo abbiamo visto crescere sul grande schermo tra un ruolo e un altro.
Non ha mai avuto grandi problemi per la sua forma fisica, ma certamente la sua corporatura è molto aumentata dopo la maturità.
L'attore americano oggi pesa 78 kg e si presenta in lieve sovrappeso rispetto al passato, pur non perdendo nulla del suo grande fascino.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV