Heather Graham, attrice statunitense, ha in realtà origini irlandesi. Dopo che la famiglia si trasferisce negli Stati Uniti, suo padre diventa un agente dell'FBI e sua madre un'autrice di libri per bambini. La Graham proviene da un ambiente familiare molto religioso: tutti in casa sua erano cattolici praticanti e piuttosto ferventi.
I genitori l'hanno incoraggiata e sostenuta sin da giovanissima nel suo sogno di recitare. È anche grazie a loro, che la accompagnavano in macchina ai provini, se Heather ha potuto intraprendere la sua carriera di attrice. L'unico punto fermo sul quale i coniugi Graham erano categorici era che la figlia non avrebbe dovuto comparire in alcuna scena di sesso. Ciò potrebbe esserle costato un ruolo importante all'età di diciannove anni.
Quando però le viene offerta una parte importante nella pellicola cinematografica “Boogie Nights- L'altra Hollywood”, Heather ha già 27 anni; è maggiorenne e vaccinata e le sue scelte non sono più in alcun modo vincolate al volere dei genitori. Nel citato film, l'attrice figura completamente nuda. Diventa subito famosa a livello mondiale ma rompe i rapporti con i genitori, più per suo desiderio che per volere di questi. L'attrice abbandona in seguito la fede cattolica.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV