Era il 2002 quando in Argentina ha debuttato la telenovela Batticuore, con protagonisti gli attori Gabriel Corrado e Valeria Bertuccelli.
In Italia la serie è arrivata l'anno dopo ed ha ottenuto un notevole successo.
Batticuore racconta le vicende di Massimo, giovane uomo rimasto vedovo in seguito all'uccisione della moglie. Massimo ha deciso di donare gli organi della moglie, salvando a sua insaputa la vita di Lorena, che da anni era in lista d'attesa per ricevere un cuore.
Il destino porta Massimo e Lorena ad incontrarsi, pur non essendo consapevoli di essere in qualche modo legati. I due sentono un'inspiegabile attrazione ma cercano di stare lontani l'uno dall'altra perchè Lorena è sposata e Massimo non vuole più legarsi a nessuno.
Tra le scene migliori di Batticuore, troviamo sicuramente il primo incontro tra Massimo e Lorena, dove i due avvertono fortissime sensazioni e si scambiano intensi sguardi. Ma Lorena è decisa ad essere fedele al marito Arturo e non vuole approfondire questa nuova conoscenza.
Ma tra i momenti più emozionanti di Batticuore, troviamo sicuramente anche quello in cui Massimo confida al suo migliore amico, di provare dei sentimenti per Lorena, ma vuole a tutti i costi starle lontana.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV