Gotham(2014) è una serie tv ambientata nella famigerata Gotham City, scenografia dell'indimenticabile Batman, ed è un prequel che si focalizza sul periodo prima dell'arrivo di Batman. La città di Gotham sta affrontando un periodo buio, in cui la criminalità dirompe sulle strade e raggiunge il culmine con il brutale omicidio di una coppia. A questo punto interviene il detective Gordon (Ben Mckenzie) insieme al compagno Hrvey Bullock iniziano la loro indagine. L'idea originale di Bruno Heller è quella di descrivere gli albori del lavoro di Gordon all'interno delle forze dell'ordine.
Tra le serie tv simili a Gotham possiamo citare Costantine (2015) un altro prodotto di rete americano, mandato in onda sulla NBS, e che portano sullo schermo un altro personaggio appartenente al mondo dei Comics: John Costantine. John è un cacciatore di demoni ed esperto nel maneggiare le arti oscure, ha il compito arduo di difendere la collettività dagli eventi soprannaturali che iniziano a colpire la città per colpa della "Rising Darkness". Oscillando tra ilbene e il male, John Constantine inizia un viaggio attraverso il paese per combatterei vari attacchi di terrore.
Un'altra serie tv è Flash sviluppata da Greg Berlanti ed ispirata sempre ad un personaggio COmics che non ha bisogno di molte introduzioni: Barry Alen, supereroe con il potere di muoversi ad una velocità sovrumana.
In ultimo si può segnalare Legends (2014) sviluppata da B. Gordon per l'emittente televisiva TNT. Il plot riguardala vita di un 'agente del FBI,Martin Odum, che ha il dono di potersi trasfomare in una persona diversa per ciascun caso che le viene affidato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV