La prima serie televisiva di livello internazionale simile a “True Detective” è “The Bridge”. Si tratta di una produzione dano-svedese incentrata principalmente su una serie di omicidi misteriosi e sulle relative indagini atte a scoprire il colpevole. Oltre questo vi è una importante componente filosofica caratterizzata da continue riflessioni sulla società, la natura umana e l’interiorità.
Le somiglianze con “True Detective” sono numerose: il numero e il carattere degli agenti preposti a indagare sui fatti è lo stesso (si tratta di due agenti) e in entrambi i casi si tratta di due personaggi completamente diversi ma comunque obbligati a lavorare insieme; i commenti escatologici e sulla società abbondano; ed entrambi i casi criminali sono tanto complessi quanto intriganti.
L'altra serie tv è “Sherlock”. Prodotta è trasmessa principalmente dalla BBC, “Sherlock” porta per la prima volta il più famoso detective al mondo nello stage delle serie televisive. La principale somiglianza con “True Detective” è data dal team investigativo, il quale è composto da due uomini con caratteri e personalità completamente differenti, rendendo la somiglianza con i due di “Sherlock” ancora più sbalorditiva che in “The Bridge”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV