"Shadowhunters" è il titolo di una serie di libri di ambientazione urban-fantasy, scritti tra il 2007 e il 2013 da Cassandra Clare. Visto il grande successo ottenuto da questi scritti, specie tra il pubblico adolescente, nel 2013 si è pensato di trarne un film, "Shadowhunters: Città di ossa", che però non ha avuto lo stesso buon riscontro dei libri. Così si è cancellata la realizzazione del sequel, che era in programma, e in seguito la rete televisiva statunitense ABC Family ha annunciato che, dalla medesima sceneggiatura, sarà invece tratta una serie tv.
Il titolo sarà lo stesso, "Shadowhunters". Per il momento si stanno svolgendo i casting, e la messa in onda è prevista per il 2016.
La trama, che segue piuttosto fedelmente quella dei libri, racconta le vicende della protagonista principale che si chiama Clary Fray. Clary vive a New York ed è una ragazza come tante, almeno fino al giorno in cui non le viene rivelato che non è un essere umano, ma una "shadowhunter", una creatura a metà tra l'angelico e l'umano che ha il compito di combattere i demoni sulla Terra.
Il ruolo di Clary sarà interpretato da Katherine McNamara; gli altri attori del cast sono Dominic Sherwood (Jace), Alberto Rosende (Simon), Emeraude Toubia (Isabelle), Matthew Daddario (Alec), Maxim Roy (Jocelyn), Isaiah Mustafa (Luke), Alan Van Sprang (Valentine), Harry Shum, Jr. (Magnus) e Jon Cor (Hodge Starkweather).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV