“Ted 2” è il seguito del primo film scritto e diretto da MacFarlane, Ted, prodotto nel 2012 dalla Universal Picture. Il cast è formato da Mark Wahlberg sempre nei panni di John Bennett, il migliore amico di Ted; Jessica Barth, che interpreta la fidanzata di Ted; Giovanni Ribisi nel ruolo di Donny, l’uomo che rapisce l’orsacchiotto di peluche; Amanda Seyfried, giovane avvocatessa notevolmente acculturata; il mitico Morgan Freeman, new-entry all’interno del cast, che interpreta un legale che aiuterà Ted e il suo amico John a toglierli dai guai.
In questo secondo capitolo, Ted, dopo essersi sposato con Tami-Lynn, decide di volere un figlio per cercare di consolidare il loro rapporto. Essendo un peluche, Ted, non può riprodursi, e sfortunatamente la sua compagna è sterile; quindi scelgono la strada dell’adozione. Ma, ovviamente, l’orsacchiotto non è una persona e questo solleva un polverone facendogli perdere il lavoro, il blocco del suo conto in banca e l’annullamento del matrimonio con Tami-Lynn.
Grazie al consiglio di John decidono di affidarsi al tribunale.
Dopo tante peripezie, il caso si chiude con il riconoscimento di Ted come persona e John, ormai divorziato, si fidanza con l’avvocatessa che li ha aiutati a risolvere il caso, Samantha.
Tra le frasi famose del film: “La cosa importante delle persone è che diano un loro contributo alla società”, detta dal legale Patrick, al quale si sono rivolti i protagonisti per salvaguardare i diritti civili di Ted.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV