The hateful eight è un western diretto da Quentin Tarantino, acclamato regista di Pulp Fiction, Le iene e Django-Unchained, uscito a febbraio 2016. Il titolo fa un po' il verso a Magnificent sevent, un famoso western degli anni '60.
La realizzazione dell'ottavo film di Tarantino è stata messa in discussione dalla diffusione in rete della sceneggiatura con molto anticipo. Poi il regista ha deciso di cambiare lo script e dirigere comunque il film, anche se alcune voci maliziose sostengono che lo abbia fatto controvoglia e che abbia diretto solo i primi 20 minuti di pellicola, lasciando il resto a suo nipote.
La storia inizia con una bufera di neve che nasconde una croce. Nel mezzo di questo bianco un cacciatore di taglie nero cerca riparo e incontra una carrozza. Dentro c'è un altro cacciatore di taglie, che sta portando in città una donna sulla quale pende una taglia. A loro si aggiunge il nuovo sceriffo della città e i quattro si recano così in un rifugio gestito da amici del cacciatore di taglie nero. I proprietari però non ci sono e questo insospettisce subito il personaggio interpretato da Samuel L.Jackson che però per il momento lascia correre. Dentro il rifugio trovano il nuovo boia appena assunto, che si stava recando anche lui in città, un vecchio generale e altri due misteriosi personaggi.
Capiamo che la storia è ambientata subito dopo la fine della guerra civile americana dai discorsi pieni di rancore dei personaggi, alcuni dei quali sono ex nordisti, ed altri ex sudisti. In particolare il cacciatore di taglie nero continua a provocare il vecchio generale, fino al tragico epilogo. Alla fine i personaggi trovati nella baracca si riveleranno essere degli impostori e l'ultima scena ricorda quella de Le iene.
La colonna sonora è stata composta dal maestro Ennio Morricone, che ha anche vinto l'Oscar per le musiche.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV