"The Night Shift" è il titolo di una serie televisiva che è stata mandata in onda negli USA nel 2014, e che è approdata in Italia in questi giorni, nel mese di Febbraio 2015, e viene trasmessa su Mya, la rete a pagamento di Mediaset.
In molti hanno paragonato questa serie alla famosissima "E.R: Medici in prima linea". Anche in questo caso, infatti si raccontano le vicende di coloro che lavorano in un pronto soccorso, quello del San Antonio Medical Center di Albuquerque. La particolarità è che tutti i medici e paramedici che sono qui impiegati hanno operato in passato in zone di guerra.
Come accadeva anche in "E.R.", la serie segue e vicissitudini professionali e private dei vari addetti del Pronto Soccorso. Ogni puntata quindi ci sono delle nuove emergenze da affrontare, mentre però evolvono le singole storie dei protagonisti.
Tra i personaggi principali, ci sono il capo del pronto soccorso, Jordan Alexander, e Michael Ragosa, che è l'amministratore dell'intero ospedale. TC Callahan è stato un medico dell'esercito, e si trova spesso in contrasto con le decisioni prese, ma che deve rispettare suo malgrado; un altro medico è Thopher Zia, che a sua volta aveva operato in ospedali da campo militari.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV