Dopo il grande successo ottenuto da serie che si ispirano a fatti di cronaca realmetne accaduti in Italia, come "Gomorra", ispirato al libro di Roberto Saviano, e "Romanzo Criminale", che ripercorre le vicende della cosiddetta Banda della Magliana, ora Sky pensa di proporre un nuovo titolo.
Il famoso network di reti satellitari ha infatti prodotto un nuovo telefilm che andrà in onda sulla rete Sky Atlantic dal 24 marzo 2015, e che si intitola "1992". Il titolo allude all'anno in cui ebbe inizio l'operazione che è stata chiamata "Mani Pulite", quella cioè che smantellò la rete di corruzione di tangentopoli.
Nella serie, si intrecciano le vicende di personaggi reali ed altri di pura fantasia: ecco quali sono, ed i relativi interpreti.
- Stefano Accorsi è Leonardo Notte, un uomo che si occupa di marketing e che vedrà la propria vita personale e lavorativa messa in discussione dalle indagini di Mani Pulite
- Domenico Diele è Luca Pastore, un agente tra i primi ad occuparsi delle indagini su Tangentopoli, ispiratore di Antonio Di Pietro
- Antonio Gerardi è Antonio Di Pietro
- Guido Caprino è Pietro Bosco, un reduce della guerra del Golfo che viene arruolato tra le fila della Lega Nord.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV