Attualmente, sulla rete satellitare a pagamento Sky Atlantic sta andando in onda una serie televisiva britannica che ha un interprete di eccezione, il noto attore cinematografico Stanley Tucci. Il telefilm si intitola "Fortitude", dal nome della cittadina in cui si svolgono le viende narrate. Il genere cui appartiene è il giallo, poichè si racconta di un'indagine intorno ad un misterioso omicidio.
Fortitude è una cittadina che si trova su un'isola della regione artica. Essa è abitata solo da poche famiglie di minatori, visto il clima inospitale, e i conseguenza è un luogo molto tranquillo dal punto di vista degli episodi di criminalità. La monotona routine della comunità quindi viene sconvolta quando viene scoperto un brutale omicidio.
Il compito di indagare sull'accaduto, e di rintracciare il colpevole, o i colpevoli, viene affidato a Dan Anderssen (Richard Dormer), che è lo sceriffo del posto. A questi però viene affiancato anche un detective che viene da Londra, Eugene Morton (Stanley Tucci). Lo sceriffo però non gradisce molto la sua presenza.
Il telefilm è stato girato per la maggior parte in Islanda; la prima serie si compone in tutto di 12 episodi. Le puntate vengono trasmesse in contemporanea nel Regno Unito e in Italia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV