Dopo aver letto la notizia che Woody Allen ha siglato un accordo con Amazon per dirigere le puntate di una serie tv, non stupisce apprendere che anche un altro grande cineasta ha deciso di passare dal grande al piccolo schermo.
Negli ultimi anni, le produzioni televisive sono andate sempre più crescendo a livello qualitativo, tanto da eguagliare i film sul grande schermo, sotto molteplici punti di vista. Quindi, è comprensibile che anche Paolo Sorrentino, noto cineasta italiano, premio Oscar per il film "La Grande Bellezza" nel 2014, abbia siglato un accordo con Sky per dirigere e scrivere le otto puntate di una serie che si intitolerà "The Young Pope".
Letteralmente, in italiano questo titolo significa "Il giovane Papa", ma non si tratterà della narrazione agiografica delle vicende di uno dei pontefici della storia recente. Si tratterà infatti di una vicenda totalmente immaginaria, quella cioè dell'ascesa al soglio pontificio di un religioso italo- americano.
Il telefilm sarà una co-produzione italo americana, con un cast internazionale, prodotto da Sky insieme a Wildside. La sceneggiatura degli otto episodi, da cinquanta minuti ciascuno, oltre che da Sorrentino sarà scritta anche da Lorenzo Mieli e Mario Gianani.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV