Capace di ricevere ben sei candidature ai premi Oscar, "Carol" (2015) ha puntato molto su un cast di alto livello, formato da Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson e Kyle Chandler. Tuttavia, uno degli elementi più interessanti coincide con una trama ai limiti del sorprendente.
Ambientata negli anni '50, la pellicola si apre con la presenza di Therese (Mara), commessa fidanzata con Richard (Jake Lacy) il cui rapporto sentimentale non sta vivendo un buon momento. Le cose peggiorano ulteriormente quando nel suo negozio arriva Carol (Blanchett) con l'obiettivo di regalare un trenino a sua figlia. Anche Carol è in crisi sentimentale dopo aver divorziato dal marito Harge (Chandler).
Therese e Carol diventano inizialmente molto amiche, fino a quando la loro relazione non si evolve in un qualcosa di molto più grande. Si baciano e hanno un rapporto sessuale, ma vengono immortalate da un detective di nome Tommy (Cory Michael Smith), inviato da Harge per ottenere la custodia della figlia sua e di Carol. Dopo la custodia completa della bambina affidata al marito, Carol reincontra Therese dopo averla rifiutata a più riprese. Therese cerca di conoscere un'altra donna, ma non riesce a dimenticare Carol. Alla fine, le due si ritrovano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV