Se esiste una serie che ha segnato il decennio degli anni novanta, questa è certamente “Beverly Hills 90210”. Il prodotto televisivo ha avuto cosi tanto successo che solo le nuove generazioni non ne conoscono la trama a memoria.
Il motore da cui tutto inizia è il trasferimento da Minneapolis a Beverly Hills della famiglia Walsh. Nella loro nuova città, i due fratelli gemelli Brandon (Jason Priestley) e Brenda (Shannen Doherty) si integreranno facilmente nella nuova comunità, e fra l'esclusivo gruppo di giovani yuppies della West Beverly High School.
I due ragazzi diventano immediatamente popolari anche in un contesto economico-sociale ben più elevato di quello da cui provengono.
Oltre a Brendon e Brenda, uno dei personaggi di maggior rilievo è Kelly Taylor (Jennie Garth): una ragazza che proviene da una famiglia distratta, incline all’uso di droghe e all’anoressia. Fra Kelly e Brenda correrà un rapporto altalenante fra odio viscerale e avvicinamenti strappalacrime. La situazione precipita con l’arrivo di Dylan McKay (Luke Perry): ragazzo bello, ricco e popolare conteso dalle due amiche/nemiche.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV